FAQ

  • Fabbricazione di prodotti Louis Moulin

    Dove vengono realizzati i prodotti Louis Moulin?

    Dalla fondazione dell'azienda nel 1963, difendiamo e proteggiamo la nostra produzione nel nostro stabilimento situato nella regione del Rodano, vicino a Lione. Tutti i prodotti a marchio LOUIS MOULIN sono realizzati in questo sito, ad eccezione dei nostri Obelischi, che sono realizzati in Europa.

     

    Come vengono realizzati i prodotti Louis Moulin?

    Una volta ricevuta, la materia prima (ferro piatto, ferro tondo e tubo) confezionata in bobina o in spezzone viene tagliata, plasmata e assemblata mediante saldatura. I prodotti grezzi sono successivamente rivestiti con polvere epossidica secondo una procedura che non genera rifiuti dannosi per l'uomo e per l'ambiente.

     

    I prodotti Louis Moulin sono realizzati con materiali riciclabili?

    Sì! I nostri prodotti sono realizzati con materiali nobili e di qualità: legno e acciaio. Oltre ad essere molto resistente, l'acciaio è un materiale riciclabile al 100%. Per quanto riguarda il legno, è riciclabile fino a 3 volte. Questi materiali sono resistenti e consentono una maggiore durata del prodotto.

     

    Dove vengono acquistate le materie prime?

    Le nostre forniture sono al 100% francesi per il legno ed europee per l'acciaio.

     

    Come vengono gestiti i rifiuti di produzione in Louis Moulin?

    Per limitare l'impatto della nostra produzione, ricicliamo il più possibile i nostri rifiuti. Una volta spruzzata sui prodotti grezzi, la nostra polvere epossidica viene recuperata per essere riutilizzata; per quanto riguarda le particelle non riutilizzabili, esse vengono aspirate e recuperate da un'azienda di riciclaggio. Lo stesso vale per le acque reflue, ma anche per gli scarti di legno e metallo che vengono riutilizzati per la creazione di nuovi oggetti.

  • Assemblaggio e installazione dei prodotti Louis Moulin

    Come faccio ad assemblare il mio arco Louis Moulin?

    Tutti gli archi Louis Moulin vengono assemblati semplicemente incastrandoli con l'aiuto delle nostre istruzioni di montaggio presenti nella relativa confezione e disponibili anche sul nostro sito. Per un assemblaggio rapido e sicuro, si consiglia di procedere con l'aiuto di un'altra persona.

    Per il montaggio della corda sul nostro Arco "Cordage" riferimento 5046, è disponibile un video esplicativo al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Gfe_GT1xaag

    Hai perso le istruzioni? Trova qualsiasi manuale nella sezione "Documentazione" o all'interno di ciascuna scheda prodotto.

     

    Come assemblare il mio tutor Ombrello Louis Moulin?

    Segui passo passo le istruzioni nelle nostre istruzioni di montaggio dettagliate: https://www.louismoulin.com/photos_site/GaleriePDF/Notices/3644-3646%20(ancienne).pdf

     

    Come faccio a riparare i miei graticci da parete Louis Moulin?

    È disponibile in vendita un kit di accessori di fissaggio (rif 3701) appositamente progettato per fissare i graticci a parete. Di forma quadrata, consentono di distanziarsi la parete per favorire la crescita della pianta.

     

    Come faccio a installare la mia banderuola Louis Moulin?

    Sono disponibili in vendita due tipi di fissaggio: una staffa per il fissaggio a una facciata o un palo per il fissaggio a terra. In entrambi i casi sono fornite delle viti per garantire un fissaggio facile e veloce.

     

  • Ordine - Servizio post-vendita

    Ho acquistato un prodotto Louis Moulin ma mi manca un componente (vite, staffa, ecc.): cosa devo fare?

    Puoi contattare il punto vendita dove hai effettuato l'acquisto che ci invierà la tua richiesta. Riceverai il ricambio direttamente a casa